info@limonidileo.com  |  Ferdinando: + 39 3357559842 - Gaetano: + 39 3398329942 - Giuseppe: + 39 3201978520
LIMONE DI ROCCA IMPERIALE I.G.P.COLTIVIAMO CON AMORETERRITORIO E' CULTURA

LIMONE DI ROCCA IMPERIALE I.G.P.

L'Indicazione Geografica Protetta “Limone di Rocca Imperiale” è riservata ai frutti provenienti dalle cultivar del gruppo Femminello, appartenente alla specie botanica Citrus Limun Burm, noti nel comprensorio col nome di “Limone di Rocca Imperiale”.

COLTIVIAMO CON AMORE

La nostra azienda agricola situata tra il mare e la montagne di Rocca Imperiale, si estende per 15 ettari e produce già da tre generazioni (dal 1800) il rinomato “Oro di Federico”

TERRITORIO E' CULTURA

La cultura del Limone di Rocca Imperiale e, in particolare, il suo legame con il territorio, trovano le radici sin dal 600, percorrendo i vari secoli sino ai nostri giorni.

Home Page

La realtà Di Leo si trova nella terra di confine tra Basilicata e Calabria, infatti Rocca Imperiale rappresenta il transito tra le due regioni ed è l’ultimo paese della provincia di Cosenza.

La nostra filosofia aziendale punta a far conoscere la Calabria, la sua storia, il suoi luoghi, la sua cucina, la sua capacità produttiva come un luogo fatto di emozioni, di persone e di imprese credibili, affidabili e piene di risorse.

Una Calabria che non è solo 740 km di costa, ma è anche borghi e centri storici, montagne, parchi nazionali, riserve naturali ed oasi faunistiche; che è Bronzi di Riace, ma anche Codice Purpureo e terra natale di Luigi Lilio, ideatore della riforma del calendario gregoriano. Una Calabria che è peperoncino e cipolla di Tropea, ma anche agrumi, olio, vino e infinite altre eccellenze agroalimentari.

Siamo certi che vorrete accogliere il nostro invito di venire a scoprire dal vivo l’emozione che vi trasmetterà il nostro territorio, del quale siamo sicuri vi innamorerete anche voi!